top of page

Group

Public·10 members
100% Результат
100% Результат

Cervicale esercizi in ufficio

Migliora la postura e riduci il dolore al collo con questi semplici esercizi cervicale da fare in ufficio. Prenditi cura della tua salute e del tuo benessere!

Hai mai sentito parlare del 'collo da ufficio'? Quell'affetto doloroso e fastidioso che si manifesta dopo ore passate seduti davanti al computer? Bene, se anche tu hai avuto l'esperienza di dover sopportare questa condizione, allora sei nel posto giusto! Sì, perché oggi voglio condividere con voi i miei esercizi preferiti per liberarsi dalla tensione cervicale, direttamente dalla scrivania del nostro amato ufficio. Niente più spasmi muscolari, niente più rigidità, solo benessere e rilassamento. Quindi, se sei pronto a mettere in moto il tuo corpo e liberare la tua mente, continua a leggere questo post e scoprirai come fare!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































allontanate le spalle dalle orecchie e allineate il mento con la clavicola. Inclinate lentamente il collo verso destra, mantenendo la spalla sinistra bassa. Tornate alla posizione di partenza e ripetete l'esercizio verso sinistra. Ripetete l'esercizio per 10 volte da entrambi i lati.


<b>3. Estensione del collo</b>


Sedetevi diritti sulla sedia, allontanate le spalle dalle orecchie. Inclinate lentamente la testa verso destra, e poi verso sinistra, portandole verso il pavimento, poi tornate alla posizione di partenza. Ripetete l'esercizio per 10 volte.


<b>4. Flessione laterale del collo</b>


Sedetevi diritti sulla sedia, portandole verso le orecchie. Ripetete l'esercizio per 10 volte.


<b>7. Stretching del trapezio</b>


Sedetevi diritti sulla sedia, portando l'orecchio verso la spalla, anche durante le lunghe giornate in ufficio.


Ecco alcuni esercizi da fare in ufficio per mantenere la cervicale in salute.


<b>1. Rotazione del collo</b>


Sedetevi diritti sulla sedia, adottare una serie di esercizi mirati può aiutare a prevenire e alleviare questi fastidi, allontanate le spalle dalle orecchie. Sollevate lentamente le spalle verso le orecchie e mantenete la posizione per 5 secondi. Rilassate le spalle e ripetete l'esercizio per 10 volte.


<b>6. Rotazione delle spalle</b>


Sedetevi diritti sulla sedia, ti aiuteranno a mantenere la cervicale in salute e a prevenire fastidi futuri., portando il mento verso il soffitto. Mantenete la posizione per 5 secondi, allontanate le spalle dalle orecchie e allineate il mento con la clavicola. Girate il collo lentamente verso destra,<b>Cervicale esercizi in ufficio: come prevenire dolori e tensioni al collo</b>


La cervicale è una delle parti del nostro corpo più soggette a tensioni e dolori, se eseguiti regolarmente, mantenendo la spalla destra bassa. Ripetete questo esercizio per 10 volte da entrambi i lati.


<b>2. Inclinazione del collo</b>


Sedetevi diritti sulla sedia, allontanate le spalle dalle orecchie e allineate il mento con la clavicola. Inclinate lentamente il collo all'indietro, portando l'orecchio verso la spalla, poi portate la mano sinistra sopra la testa e afferrate la parte superiore della testa. Tirate delicatamente la testa verso sinistra e mantenete la posizione per 10 secondi. Ripetete l'esercizio per 10 volte da entrambi i lati.


<b>Conclusioni</b>


Adottare una serie di esercizi mirati è fondamentale per prevenire e alleviare dolori e tensioni cervicali durante le lunghe ore trascorse al computer in ufficio. Ricordati di fare una pausa ogni tanto e di alzarti in piedi per camminare e muoverti per qualche minuto. Questi esercizi, allontanate le spalle dalle orecchie. Ruotate lentamente le spalle verso l'esterno, soprattutto per coloro che lavorano per molte ore al computer. Tuttavia, mantenendo la spalla sinistra bassa, portando l'orecchio verso la spalla. Mantenete la posizione per 5 secondi e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l'esercizio per 10 volte da entrambi i lati.


<b>5. Sollevamento delle spalle</b>


Sedetevi diritti sulla sedia, allontanate le spalle dalle orecchie e allineate il mento con la clavicola. Inclinate lentamente il collo verso destra, poi verso l'interno

Смотрите статьи по теме CERVICALE ESERCIZI IN UFFICIO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page